Ciao a tutti, oggi voglio scrivere questo post per tutte le persone che hanno intenzione di comprare un mobile ikea e decidono di montarselo da soli… Non entriamo nel merito della facilità o meno, Ikea fornisce delle istruzioni molto dettagliate, che se seguite alla lettera permettono di costruire il proprio mobile in “poco” tempo, in funzione della manualità e/o dell'esperienza che una persona ha.
Ma… Ci sono tanti piccoli dettagli che dobbiamo tenere presenti, uno di questi è il luogo dove si vuole mettere il mobile acquistato… Per esempio, ipotizziamo che hai scelto un armadio, ci sono alcuni modelli che vanno necessariamente costruiti stesi a terra… e se la stanza è piccola ??? Si lo puoi costruire nella stanza vicina, ma poi come lo fai entrare ??? Il rischio è di rovinare l'armadio ancora prima di mettere gli indumenti all'interno…
Un nostro piccolo consiglio è di valutare le eventuali problematiche con l'assistente ikea, e nel caso non siete sicuri, affidatevi ad aziende che fanno questo di mestiere, anche solo per una consulenza…
Ci vediamo al prossimo articolo, grazie per la lettura, se avete domande potete scriverle nei commenti o via mail. A presto,
Max